Translate

sabato 29 marzo 2025

San Sebastiano al Vesuvio - "ASK FOR ANGELA"

Nei giorni scorsi è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale il Bilancio di previsione 2025/2027!

Nella stessa seduta è stato inoltre raggiunto un importante traguardo: San Sebastiano al Vesuvio è il primo comune della Città Metropolitana di Napoli ad aver approvato, sempre all'unanimità, "ASK FOR ANGELA", un protocollo di fondamentale importanza, sicuro e concreto per il contrasto alla violenza sulle donne.

La proposta è arrivata dalla Consigliera di opposizione Federica Grumetti ed è stata accolta a piene mani: quando c'è in ballo il benessere dei cittadini, soprattutto in merito ad argomenti così delicati e vulnerabili, quali la violenza sulle donne, non esistono schieramenti. Non esistono simboli, non esistono maggioranza o opposizione, veterani o neofiti. Nulla. Si lavora tutti insieme, in pieno spirito di collaborazione, avendo l'obiettivo finale non solo come meta comune, ma come strumento per tracciare il percorso.

Grazie ad ASK FOR ANGELA, le donne vittime di violenza potranno contare sulle attività commerciali del territorio - contraddistinte da un logo riconosciuto e visibile sulle vetrine - e che avranno fatto rete tra loro per aiutare e sostenere le donne in difficoltà, attraverso un percorso di formazione studiato e mirato, compiuto insieme alle forze dell'Ordine e dalle Associazioni di Categoria.

In tal senso, è stato compiuto in Consiglio un primo e fondamentale passo. L'iter continuerà in Giunta nelle prossime settimane. Dal più profondo del cuore, un ringraziamento a tutte le forze in campo. E' bello lavorare per il bene comune  - Assia Filosa Diario Politico

Nessun commento:

Posta un commento